Cinema, a Firenze arriva l’Alien Day

Una speciale ricorrenza che si terrà in tutto il mondo

Una scena del film 'Alien: Covenant' – Foto: 20th Century Fox

Una scena del film 'Alien: Covenant' – Foto: 20th Century Fox

Firenze, 24 aprile 2017 - A poche settimane dall’uscita del nuovo capitolo della saga creata da Ridley Scott, il The Space Cinema di Firenze apre le porte ai fan del noto alieno xenomorfo per celebrare l’Alien Day, una speciale ricorrenza che si terrà in tutto il mondo, toccando anche in altre cinque città italiane.

Mercoledì 26 aprile, dunque, al via la giornata organizzata da 20th Century Fox con eventi, concorsi e maratone di film della saga in tutto il mondo. Quest'anno sotto i riflettori c'è l'uscita l'11 maggio (con anteprime il 10 maggio nelle sale iMax) del secondo prequel, Alien: Covenant diretto da Ridley Scott. Il cast del film alle 10 (nove ore in meno rispetto all'Italia) sarà protagonista di un fan event in diretta live streaming da Los Angeles, durante il quale sarà possibile rivolgergli domande attraverso i canali social di Alien e sull'hub Alien Universe (www.alienuniverse.co.uk). Inoltre verranno mostrati in anteprima alcuni spezzoni del making of del prequel.

Gli spettatori registrati su BadTaste.it potranno assistere al director’s cut del primo Alien (1979) in versione rimasterizzata, seguito da un video saluto del regista Ridley Scott, che introdurrà la proiezione di due scene di Alien: Covenant (per un totale di circa 20 minuti) in anteprima esclusiva. Per l’occasione, inoltre, i fan in sala riceveranno un albo speciale di Alien. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro